Come fu che Babbo Natale sposò la Befana – Andrea Vitali

www.inmondadori.it

“I capelli lunghi, la barba chiara, un camicione rosso a scacchi era comparso da dietro uno dei grossi alberi che stavano al di là della strada, proprio davanti a scuola. Tom l’aveva guardato, era tale e quale a come suo padre glielo aveva descritto la sera prima,ogni dubbio era sparito, si trattava di Babbo Natale!

Un profumo di vischio nell’aria e una promessa di neve dal cielo annunciano l’imminente arrivo delle feste. Eppure nonostante il clima gioioso nel paese aleggia un¿atmosfera misteriosa e una domanda turba le notti di grandi e piccini¿Babbo Natale esiste davvero?

Cè chi ancora riesce a sognare e ne è sicuro, come il direttore didattico Remedio Imperio e chi è fermamente convinto del contrario come Irene Stecchetti, una mamma “quattrossa” dal cuore di vipera, tutta angoli acuti dal naso al sedere.

Intanto nei giardini nei pressi del lago si aggira un uomo anziano, senza documenti né fissa dimora, con barba lunga e pancione, che getterà nello scompiglio l’intero paese.”

Una bella, simpatica, nostrana e anche romantica favola di Natale. Da leggere insieme in queste serate che profumano di Natale, di camino e di famiglia.. Perchè Tom lo sa, quando a un sogno ci si crede davvero il sogno si avvera…. Con la sua maestria Vitali ci regala davvero uno scorcio natalizio delizioso, ambientato sempre nella sua terra natale con i personaggi di sempre, avvolti in questo manto di neve e di freddo ma anche di tradizione e di storia. Mi sono divertita e commossa leggendo questo breve romanzo, perchè tornare bambini fa bene al nostro cuore. Consigliatissimo sia da leggere che da regalare a grandi e piccini.

Editore Mondadori – Pagine 128 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Libri per ragazzi, Narrativa italiana e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

4 thoughts on “Come fu che Babbo Natale sposò la Befana – Andrea Vitali

    • Ciao Francy questo non te lo devi proprio perdere, ma anche l’ultimo che Vitali ha scritto per Natale, anche qui una fiaba per grandi e piccini, spero che Gesù Bambino si ricordi di me 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...