Un segreto non è per sempre – Alessia Gazzola

Gazzola_Un-segreto-non-è-per-sempre-673x1024“Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un’indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità.”

Eccoci al secondo giallo – romanzo della dotata (a mio parere) Alessia Gazzola. Anche in questo romanzo Alice ne combina di tutti i colori, ma comincia a delinearsi la sua bravura nell’investigare, farà un ottimo lavoro insieme all’ispettore Calligaris risolvendo il caso. Anche in questo libro ci sono scene esilaranti, scene malinconiche e un po’ romantiche e il giallo, che si intreccia con la vita di tutti i giorni della Dottoressa Alice Allevi. Un romanzo piacevole, leggero ma che vorrete leggere tutto d’un fiato, chi avrà ucciso il famoso scrittore? Solo leggendolo lo scoprirete.

Editore Longanesi – Pagine 415 – Formato cartaceo . Ebook

Vi consiglio, per conoscere meglio Alice, di leggere il prequel che ci fa conoscere come mai la protagonista vuole a tutti i corsi diventare un medico legale, nel prequel che si intitola ” Sindrome da cuore in sospeso” Alice e la nonna saranno una bellissima coppia ed è proprio in questa occasione che Alice incontrerà il bel Dottor Conforti…

_sindrome-da-cuore-in-sospeso-1350952597Editore Longanesi – Pagine 143 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Gialli, Narrativa italiana e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

3 thoughts on “Un segreto non è per sempre – Alessia Gazzola

  1. Pingback: Sindrome da cuore sospeso – Alessia Gazzola | Libri vagabondi

  2. Pingback: Le ossa della principessa – Alessia Gazzola | Libri vagabondi

  3. Pingback: Una lunga estate crudele – Alessia Gazzola | Libri vagabondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...