Lascia che sia felice – Hannah Beckerman

5508947_282341“Si dice che se ami qualcuno devi lasciarlo andare. Ma perché Rachel dovrebbe abbandonare un marito perfetto e una figlia adorabile? Sembra una follia, eppure è così che ha voluto il destino: e il cuore di Rachel ha smesso di battere. Tuttavia può ancora vederli, come da dietro un vetro, sospesa tra questo mondo e l’aldilà. Può vegliare su di loro mentre cercano di fare i conti con la sua assenza, barcamenandosi tra compiti di scuola e faccende di casa. E il suo cuore palpita ancora di nostalgia, affetto, gelosia. Come quando vorrebbe abbracciare Ellie, la sua bambina. O quando vorrebbe strozzare suo marito Max perché, convinto a forza dagli amici, inizia a frequentare un’altra donna (e, con mille ritrosie, forse inizia a innamorarsene…). Fa male pensare che il tuo grande amore possa immaginare un futuro senza di te, o che un’altra persona possa crescere tua fi glia. Eppure, per Ellie e Max, la vita continua, seppur faticosamente; deve continuare. Come può Rachel opporsi, se davvero vuole il loro bene? Dopotutto, amare qualcuno è anche accettare che sia felice senza di te.

Devo ammetterlo,questo libro mi attratta sin da subito per la cover ma prendendolo in mano non l’ho più posato dato che trattava di un argomento su cui tante e tante volte mi sono posta mille dubbi e ho avuto mille paure. Come vivrebbero i miei familiari,mio marito,i miei figli,se io dovessi venire a mancare? Non sopporterei il dolore che essi proverebbero ma allo stesso tempo non vorrei mai che qualcun altro prendesse il mio posto.Egoismo? Forse! Questa storia delicata e toccante narra del dolore di una perdita dal punto di vista di chi non c’è più,di chi ha lasciato sola la propria famiglia,soffrendo con loro e per loro e continuando a soffrire quando la vita prepotentemente irrompe su chi è sopravvissuto,ma la storia è narrata in modo leggero,una storia d’amore prima e dopo la morte. La vita continua e la protagonista se ne fa una ragione… non so se io ne sarei altrettanto capace ma indubbiamente questo libro mi ha aiutata a riflettere e a guadare le cose da un altro punto di vista! Ho pianto,ho riso ,mi sono emozionata……Lettura molto scorrevole e mai noiosa! Consigliatissimo!!!

Editore Sperling & Kupfer – Pagine 362 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci

5 thoughts on “Lascia che sia felice – Hannah Beckerman

  1. Questo libro è, da quando è uscito, nella lista dei miei desideri, la copertina mi ha colpito subito anche se la storia non mi sembra così allegra e felice come lo è la copertina 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...