Sul comodino #2

Eccoci alla seconda puntata di questa nuova rubrica, anche oggi scopriamo i libri che ci sono sul mio comodino, a dire il vero ce ne sono sul comodino, sulla mensola sopra il letto e sul pavimento, lo so… Sono senza rimedio, ma non riesco a trattenermi e allora compero e soprattutto prenoto in biblioteca, poi mi ritrovo con tanti tanti libri da leggere…

Se qualcuno vuole a sua volta riproporre questa rubrica sul suo blog ecco cosa deve fare:

  • Citate il blog Libri Vagabondi come autore della rubrica
  • Scegliete tre libri non ancora letti dal vostro comodino
  • Condividetene la trama con i lettori in modo da incuriosirli

Ecco cosa ho scelto per voi in questa puntata:

9788809770799-i-dolci-ingredienti-del-destino-R1BBW5GLI dolci ingredienti del destino – Julia Glass

  • Libro comperato su Amazon
  • Perchè l’ho scelto? Quando trovo le parole, dolci e ingredienti, devo avere il libro

Trama

Cucina, amore e passione: l’indimenticabile storia di una donna di fronte alla scelta più coraggiosa della sua vita

Greenie Duquette vive a Manhattan e ha due grandi passioni nella vita: il figlio di quattro anni, George, e gli originalissimi dolci che realizza combinando fantasia e tradizione nella sua rinomata pasticceria del West Village. Il marito Alan, psicoterapeuta in crisi di mezza età, e il suo migliore amico gay, Walter, ristoratore dal cuore infranto, non le rendono certo la vita semplice, e Greenie trova pace solo tra gli aromi fragranti e speziati delle sue deliziose creazioni: budini di riso, cheesecake, mini-éclair al cioccolato, mousse di arance… Finché un giorno il governatore del New Mexico si innamora follemente dell’impareggiabile torta al cocco di Greenie e le propone di seguirlo nella sua residenza di Santa Fe offrendole un posto da chef. Un’occasione di fuga che forse stava proprio aspettando, anche se non se l’era mai confessato… E, come sempre, quando si decide di dare una spinta al destino, davvero tutto può succedere.

♥ ♥ ♥

308MadreDelRiso Madre del riso – Rani Manicka

  • Libro comperato su Amazon
  • Perchè l’ho scelto? La trama mi ha colpito, quando si parla di donne forti e coraggiose allora il libro si deve leggere

Trama

Lakshmi trascorre l’infanzia libera e spensierata nell’intatta natura dell’isola di Ceylon. Niente e nessuno l’ha preparata a un cambiamento per lei incomprensibile: sposare – a soli quattordici anni – un uomo molto più vecchio e trasferirsi in una terra – la Malaysia – davvero troppo lontana.
Lakshmi si trova così a doversi costruire un mondo da sola, con tutte le difficoltà di una madre costretta a guadagnarsi, giorno per giorno, una dignitosa sopravvivenza. La durezza e la passione di quegli anni creano un’indimenticabile figura di donna: è lei la Madre del Riso, forte e magica, complessa e misteriosa, moderna ma legata a tradizioni millenarie. Le sue vicende familiari percorrono tutto il Novecento fino a costruire un affresco incredibilmente ricco, in cui si intrecciano l’amore assoluto, l’ansia di vendetta, la paura e il riscatto, sullo sfondo dell’occupazione giapponese della Malaysia.

♥ ♥ ♥

5450689_284737Voli acrobatici e pattini a rotelle – Fannie Flagg

  • Libro comperato su Amazon
  • Perchè l’ho scelto? Avete mai letto un romanzo di Fannie Flagg? Fatelo e saprete perchè ho scelto questo libro!

Trama

Sookie ha appena accompagnato all’altare l’ultima delle sue figlie e si prepara a godersi un po’ di meritato riposo. Certo, c’è ancora l’anziana madre con qualche momento di follia di troppo da dover gestire, ma la vita sembra finalmente in discesa. Finché, un giorno, Sookie scopre qualcosa del passato della madre che mette in discussione tutto ciò che pensava di sapere di se stessa, della sua famiglia e del suo futuro. Inizia così un viaggio di scoperta che la porta indietro nel tempo a quando una giovane donna di nome Fritzi, con un gruppo di amiche, prende in gestione una vecchia pompa di benzina nel Midwest.?Tra colpi di scena, risate e qualche lacrima, Fannie Flagg ci regala una storia indimenticabile.

Vi piacciono? Li avreste scelti? Li avete già letti? Sono molto curiosa…

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa straniera, Romanzi d'amore e contrassegnato come , , , , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

14 thoughts on “Sul comodino #2

  1. Ciauuuu!!! Non riesco a dormire e allora leggo…:) sai che ho un blog che parla di cibo, foto e fantasia, ma ti dirò che sono pure una lettrice compulsiva con gravi problemi di accumulo! 🙂 eh già!!! Il primo non so se lo leggerei, mi piacciono gli argomenti trattati, ma non vorrei fosse troppo sentimentalone x i miei attuali gusti! Gli altri due li ho già in tbr da un pò! 🙂 Fannie oh Fannie ♥️

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...