Tutta colpa della neve! – Virginia Bramati

COP_bramati_virginia_tutta_colpa_della_neve_dig_1“Annalisa Molinari, “Sassi” per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano dove condivide un appartamento con due amici. Intelligente, ironica e sincera fino all’autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell’harakiri. Sotto il suo fare un po’ distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di laurearsi in giurisprudenza e di iniziare a lavorare in uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue buffe figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore dello studio, da poco rientrato dall’America per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e… terribilmente affascinante. Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (in particolare Eugenia, con la sua “lista dei buoni partiti da testare”), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia. “

Questo libro mia ha subito conquistato dalle prime pagine, la protagonista “Sassi” è uno spasso, ne combina di tutti colori ma la sua bellezza d’animo e la sua sincerità le farà conquistare proprio colui che quasi non si può nominare. L’autrice usa uno stile fresco, scorrevole e divertente per raccontare un romanzo ironico, simpatico ma anche commuovente. Mi sono ritrovata catapultata nella campagna milanese, con la seria intenzione di recarmi a Verano per vedere se davvero corrisponde alla deliziosa descrizione che ci regala Virginia. E poi sulle piste del Tonale, quando in un roccambolesco numero di abilità “Sassi” si ritrova incastrata nella rete ai bordi della pista. Ho riso, ma ho riso di gusto, un libro che reputo perfetto per rilassarsi come ho fatto io in pieno stile invernale con il camino acceso, visto il tempo qui in montagna, perfetto per l’ombrellone e sicuramente da consigliare ad un’amica che ha bisogno di un sorriso! Spero che l’autrice ci allieti ancora con una nuova bella e divertente avventura!

Editore Mondadori – Pagine 260 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Letteratura rosa, Narrativa italiana, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

4 thoughts on “Tutta colpa della neve! – Virginia Bramati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...