“È impossibile resistere al fascino di un vecchio vestito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. Lo sa bene Amanda che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. Nel negozio in Astor Place a Manhattan, si diverte a rammendare e cucire per dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo di lei e del suo inconfondibile gusto. Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso. C’è un’unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a casa di un’anziana signora e a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio novecento. Una donna forte e indipendente che, senza l’aiuto di un uomo, ha realizzato il suo sogno di lavorare nel più famoso grande magazzino della città. Una donna che ha scoperto la potenza dell’amore e la profondità delle sue ferite. Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza per lottare per tutto quello che ha costruito con tanti sacrifici e per essere di nuovo felice. Ma non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate. Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore…”
Editore Garzanti – Pagine 367 – Formato cartaceo – Ebook
Dirvi che l’ho letto in appena due serate forse può farvi capire quanto mi è piaciuto! Adoro quanto si parla di vintage nei libri e, ancora di più, quando le storie proseguono parallele tra l’oggi e il passato. Anche qui come nei romanzi della Moyes lo stile delle due epoche è indovinato. Le pagine di un tacquino vi porteranno lontano e vi faranno battere il cuore… Amanda e Olive si fondono in ogni pagina e man mano che si continua si ha voglia di scoprire come andrà a finire per entrambe! Un passato ed un presente che poi si uniscono e regalano un finale inaspettato! Non mi piace raccontare troppo nelle mie recensioni, la trama rivela già qualche indizio e non vorrei rovinarvi la sorpresa, vi dico solo che se amate le belle storie, dove i sentimenti la fanno da padrone e dove vi piace il lieto fine questo libro allora è per voi!
Davvero un bel libro! Spero di leggerlo 😀 Belle le tue recensioni sempre 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille cara, leggilo, se ti piacciono le belle storie romantiche questo è perfetto!
"Mi piace""Mi piace"
Sembra interessante.. forse un po’ leggero?
"Mi piace""Mi piace"
Assolutamente si! E’ un romanzo da vacanza, rilassante ma con una bella storia di fondo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Ely! Dai sempre degli ottimi suggerimenti! Sto leggendo La locanda dei sogni ritrovati, è molto coinvolgente! 😃😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Emanuela grazie! Questo e davvero molto bello!!
"Mi piace""Mi piace"
Sembra molto interessante e trovo che la cover sia davvero carina
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Ale io l’ho trovato molto bello 🙂
"Mi piace""Mi piace"
l’ho visto in libreria mesi fa… ero tentata…. ma ne ho tanti da leggere e mi sono ripromessa di smaltire un pò di libri prima di comprarne altri! (non sempre ci riesco… e qualcuno l’ho comprato!)
"Mi piace""Mi piace"