Vintage dream – Erica Stephens

51C0DKQ7gQL._

“È impossibile resistere al fascino di un vecchio vestito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. Lo sa bene Amanda che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. Nel negozio in Astor Place a Manhattan, si diverte a rammendare e cucire per dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo di lei e del suo inconfondibile gusto. Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso. C’è un’unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a casa di un’anziana signora e a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio novecento. Una donna forte e indipendente che, senza l’aiuto di un uomo, ha realizzato il suo sogno di lavorare nel più famoso grande magazzino della città. Una donna che ha scoperto la potenza dell’amore e la profondità delle sue ferite. Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza per lottare per tutto quello che ha costruito con tanti sacrifici e per essere di nuovo felice. Ma non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate. Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore…”

Editore Garzanti – Pagine 367 – Formato cartaceo – Ebook

Dirvi che l’ho letto in appena due serate forse può farvi capire quanto mi è piaciuto! Adoro quanto si parla di vintage nei libri e, ancora di più, quando le storie proseguono parallele tra l’oggi e il passato. Anche qui come nei romanzi della Moyes lo stile delle due epoche è indovinato. Le pagine di un tacquino vi porteranno lontano e vi faranno battere il cuore… Amanda e Olive si fondono in ogni pagina e man mano che si continua si ha voglia di scoprire come andrà a finire per entrambe! Un passato ed un presente che poi si uniscono e regalano un finale inaspettato! Non mi piace raccontare troppo nelle mie recensioni, la trama rivela già qualche indizio e non vorrei rovinarvi la sorpresa, vi dico solo che se amate le belle storie, dove i sentimenti la fanno da padrone e dove vi piace il lieto fine questo libro allora è per voi!

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa straniera, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

9 thoughts on “Vintage dream – Erica Stephens

  1. l’ho visto in libreria mesi fa… ero tentata…. ma ne ho tanti da leggere e mi sono ripromessa di smaltire un pò di libri prima di comprarne altri! (non sempre ci riesco… e qualcuno l’ho comprato!)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...