“Biscotto, crema di cioccolato, un pizzico di vaniglia: cosa c’è di più dolce di un bacio di dama?
Se c’è una cosa che riesce a riportare il sole persino nelle giornate più buie, per Margherita, è cucinare.
Anche adesso che ha preso la dolorosa decisione di lasciare suo marito, fare le valigie insieme al cane, ai due gatti, e tornare a Roccafitta, in Toscana. Lì, tra i colli della Maremma con una striscia di mare all’orizzonte, sua madre Erica aveva una trattoria, un posto delizioso come i piatti che inventava, colorandoli di spezie e sapori. Per non parlare dei dolci… Oggi Erica non c’è più, ma il ristorante è rimasto: con le finestre sbarrate e l’insegna CHIUSO che campeggia sulla porta d’ingresso. E a Roccafitta c’è ancora, per Margherita, un pezzo di vita: suo padre, i vecchi amici, tanti ricordi d’infanzia. È per questo che ha deciso di ripartire da lì. Eppure perfino in quell’angolo di paradiso qualcosa sta cambiando: qualcuno arrivato dalla città sta cercando di comprare le vigne dei contadini del posto, a quanto sembra per produrre un vino industriale e fare soldi a palate. Si chiama Nicola Ravelli, ed è un imprenditore arrogante di cui tutto il paese non fa che sparlare – soprattutto le signore… Un fascinoso e insopportabile pirata. Che però ha bisogno di una brava cuoca per le cene nella bellissima villa presa in affitto. La scelta cade proprio su Margherita che, mentre sogna di riaprire il ristorante della mamma, per il momento cerca lavoretti qua e là. Così – sarà che lei sa preparare dessert divini come i baci di dama fatti in casa, di quelli che si sciolgono in bocca; sarà che lui forse non è poi così insopportabile, né così male intenzionato – nella immensa cucina della villa succederà qualcosa… Qualcosa di molto dolce e molto piccante al tempo stesso.
Preparatevi a una lettura che accende il cuore, i sensi e la fantasia; una commedia romantica spassosa e frizzante, che non potrà non conquistarvi.“Per chi come me, ama i romanzi che si ambientano intorno a cucina e ricette questo libro è perfetto. Ci sono tutti gli ingredienti giusti: Una donna sognatrice e intraprendente, un ridente paesino toscano, un ristorante chiuso da tempo che aspetta solo la persona giusta per poter riaprire i battenti, l’amico fidato e il bel tenebroso, quello che ci fa innamorare al primo sguardo, ma all’inizio un po’ bastardo e che fa sanguinare il nostro cuore. Margherita si trova così alle prese con un lavoro da reinventare, un papà eterno bambino che non sa fare a meno di giocare e perdere un sacco di soldi, un imprenditore bello e irraggiungibile che conquista il cuore di Margherita ma che le darà del filo da torcere. Ho trovato questo libro, fresco leggero e divertente, perfetto per le vacanze imminenti, da leggere sotto l’ombra di una pianta con qualche bacio di dama a farci compagnia, per addolcire ancora di più la lettura.
Editore Sperling & Kupfer – Pagine 288 – Formato cartaceo – Ebook
Che storia intrigante…leggere queste poche righe ci ha già appassionato! Titolo segnato:)
Ci farà compagnia sotto l’ombrellone!!
Un bacione
"Mi piace""Mi piace"
Grazie ragazze! Si direi che sotto l’ombrellone è perfetto! Poi mi direte se vi è piaciuto! ❤
"Mi piace""Mi piace"
Margherita già mi piace… e non abbiamo in comune solo l’amore per la cucina… grazie dello spunto Ely.. spero di riuscire a dedicarmi a qualche lettura – 6 ;* ti abbraccio amica:*
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Simo cara, se dovessi leggerlo vedrai ti piacerà! Un bacione
"Mi piace""Mi piace"
Ely, sto leggendo un po’ di tue recensioni per scegliere cosa comprare prima delle vacanze! che responsabilità ti do! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ma io ne sono felicissima, speriamo solo che quello che ho letto poi piaccia anche a te 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Adoro i baci di dama!!!
Non potevi iniziare la recensione in modo migliore, ho già inserito il libro nella mia lista 😉
"Mi piace""Mi piace"
Non ne rimarrai delusa Francy, vedrai!
"Mi piace""Mi piace"
L’ho letto l’anno scorso al mare! Avevo quasi finito quello che avevo portato con me ma mancavano ancora 3 giorni di ferie e per fortuna mi sono imbattuta in questo libro!
Lettura piacevole… deliziosa!
"Mi piace""Mi piace"
Un libro davvero piacevole! Baci!
"Mi piace""Mi piace"