L’amore è un bacio di dama – Elisabetta Flumeri – Gabriella Giacometti

41FFJ6-iBOL._“Biscotto, crema di cioccolato, un pizzico di vaniglia: cosa c’è di più dolce di un bacio di dama?
Se c’è una cosa che riesce a riportare il sole persino nelle giornate più buie, per Margherita, è cucinare.
Anche adesso che ha preso la dolorosa decisione di lasciare suo marito, fare le valigie insieme al cane, ai due gatti, e tornare a Roccafitta, in Toscana. Lì, tra i colli della Maremma con una striscia di mare all’orizzonte, sua madre Erica aveva una trattoria, un posto delizioso come i piatti che inventava, colorandoli di spezie e sapori. Per non parlare dei dolci… Oggi Erica non c’è più, ma il ristorante è rimasto: con le finestre sbarrate e l’insegna CHIUSO che campeggia sulla porta d’ingresso. E a Roccafitta c’è ancora, per Margherita, un pezzo di vita: suo padre, i vecchi amici, tanti ricordi d’infanzia. È per questo che ha deciso di ripartire da lì. Eppure perfino in quell’angolo di paradiso qualcosa sta cambiando: qualcuno arrivato dalla città sta cercando di comprare le vigne dei contadini del posto, a quanto sembra per produrre un vino industriale e fare soldi a palate. Si chiama Nicola Ravelli, ed è un imprenditore arrogante di cui tutto il paese non fa che sparlare – soprattutto le signore… Un fascinoso e insopportabile pirata. Che però ha bisogno di una brava cuoca per le cene nella bellissima villa presa in affitto. La scelta cade proprio su Margherita che, mentre sogna di riaprire il ristorante della mamma, per il momento cerca lavoretti qua e là. Così – sarà che lei sa preparare dessert divini come i baci di dama fatti in casa, di quelli che si sciolgono in bocca; sarà che lui forse non è poi così insopportabile, né così male intenzionato – nella immensa cucina della villa succederà qualcosa… Qualcosa di molto dolce e molto piccante al tempo stesso.
Preparatevi a una lettura che accende il cuore, i sensi e la fantasia; una commedia romantica spassosa e frizzante, che non potrà non conquistarvi.
Per chi come me, ama i romanzi che si ambientano intorno a cucina e ricette questo libro è perfetto. Ci sono tutti gli ingredienti giusti: Una donna sognatrice e intraprendente, un ridente paesino toscano, un ristorante chiuso da tempo che aspetta solo la persona giusta per poter riaprire i battenti, l’amico fidato e il bel tenebroso, quello che ci fa innamorare al primo sguardo, ma all’inizio un po’ bastardo e che fa sanguinare il nostro cuore.  Margherita si trova così alle prese con un lavoro da reinventare, un papà eterno bambino che non sa fare a meno di giocare e perdere un sacco di soldi, un imprenditore bello e irraggiungibile che conquista il cuore di Margherita ma che le darà del filo da torcere. Ho trovato questo libro, fresco leggero e divertente, perfetto per le vacanze imminenti, da leggere sotto l’ombra di una pianta con qualche bacio di dama a farci compagnia,  per addolcire ancora di più la lettura.

Editore Sperling & Kupfer – Pagine 288 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa italiana, Romanzi d'amore e contrassegnato come , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

10 thoughts on “L’amore è un bacio di dama – Elisabetta Flumeri – Gabriella Giacometti

  1. L’ho letto l’anno scorso al mare! Avevo quasi finito quello che avevo portato con me ma mancavano ancora 3 giorni di ferie e per fortuna mi sono imbattuta in questo libro!
    Lettura piacevole… deliziosa!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...