Esprimi un desiderio – Muriel Zagha

978-88-541-5248-9“L’amore trova sempre la strada per arrivare al cuore. Sono passati ormai quattro anni da quando il marito francese di Chloe è morto improvvisamente, lasciandola allo stesso tempo vedova e in attesa di un bambino.Tornata a Londra, Chloe si è rifatta una vita insieme a un gruppo di altre giovani mamme come lei: una vita senza uomini, consacrata al lavoro in una gastronomia francese e al devoto ricordo del periodo parigino trascorso assieme ad Antoine. Ma quando Nicolas, il suo bambino, chiede a Babbo Natale di ricevere in dono un nuovo papà, Chloe si rende conto che deve ricominciare a vivere davvero. Dovrà tornare in Francia per recuperare una vita perduta, o cedere alla frizzante magia di Londra e all’attrazione imprevedibile e rischiosa per un misterioso artista?
Col tempo troverà il modo di riconoscere le illusioni che le impediscono di andare avanti e di fare finalmente i conti con la propria perdita. Con una scrittura brillante Muriel Zagha ci regala una storia toccante e divertente: la storia di un nuovo inizio. Una giovane madre alle prese con un desiderio che sembra impossibile da realizzare; una storia ironica, commovente e ricca di emozioni per chi non ha perso la speranza di ricominciare da capo.”

A me è piaciuto molto. Un romanzo d’amore, romantico, molto dolce, a tratti con un pizzico di tristezza, a tratti divertente, ma che si legge velocemente e piacevolmente. A me ha rasserenato qualche serata… E mi ha dato l’insegnamento che non bisogna mai adagiarsi sul passato, ma cercare di vivere il presente e cogliere sempre con positività e ottimismo le belle occasioni che ci si presentano sul cammino della vita.

Edizioni Newton Compton – Pagine 447 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa straniera, Romanzi d'amore e contrassegnato come , da Simona M. . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Simona M.

Ciao Sono Simona, ho 46 anni, sposata con una figlia di quindici anni. Le mie passioni sono tante, in primis la cucina e la lettura, amo anche i lavoretti fai da te, le lunghe camminate possibilmente nella natura o in riva al mare... Leggere mi appaga, mi rilassa e mi fa volare via con la mente! Potete anche trovarmi qui: questo è il mio blog di ricette, pensieri e passioni www.pensieriepasticci.com

6 thoughts on “Esprimi un desiderio – Muriel Zagha

  1. Questo me lo segno anche io, so che i nostri gusti sono molto simili e infatti questo libro penso possa piacermi molto, poi ha una copertina meravigliosa con quel bambino e quegli occhi!!! Grazie Simo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...