Libri in viaggio – Giveaway

libriely1Siamo un blog giovane giovane ma ci piace fare i regali e cercare di farci conoscere un pochino… Siamo troppo sfacciati? Forse si ma ci piace lo stesso!

Le vacanze si avvicinano e come sempre per chi è appassionato di libri il decidere quale mettere in valigia è sempre molto difficile! Io ho scelto tre titoli che mi accompagnano sempre, il primo è Piccole Donne, il “mio libro per eccellenza”. Lo adoro, lo leggo, lo rileggo, e poi ricomincio, non mi stanca mai e ogni volta mi regala sensazioni ed emozioni diverse. Il secondo è un libro che ho letto un paio di anni fa L’arte di ascoltare i battiti del cuore di Sendker Jan-Philipp, uno dei più bei romanzi sull’amore che io abbia mai letto. Un libro delicato, intenso, che mi ha fatto emozionare e commuovere nel profondo. L’ultimo che non potrei dimenticare sono i fantastici racconti della mia scrittrice per bambini preferita, Beatrix Potter e il libro Il mondo di Beatrix Potter mi farebbe compagnia nei tranquilli pomeriggi d’estate, immersa nel silenzio e nel verde dei prati. Poi ci sarebbe spazio per un classico di Jane Austen e poi….. Dovrei portare due valigie solo per i libri!

E voi? Quali libri portereste in valigia? Nuovi tutti da scoprire o i libri del cuore, quelli da cui non riuscite a separarvi? E allora raccontatecelo rispondendo a questo post.

Per partecipare a questo giveaway bastano pochissime regole. Prelevare il banner e condividerlo sul blog o sui vostri social network. Fate passare parola così che tanti amici possano condividere con noi la passione che ci anima il cuore, la lettura! E…. ovviamente lasciare un commento a questo post!

La scadenza sarà il 31 luglio 2014 alle ore 23.59, nei giorni seguenti ci sarà l’estrazione manuale e l’assegnazione dei premi ai vincitori.

Cosa saranno i premi? Ma dei libri ovviamente cominceremo con due ma se poi sarete tantissimi (vero che lo sarete?) potrebbero anche aumentare.

I titoli ve li comunicherò strada facendo, vorrei conoscere i vostri gusti e cercare di scegliere dei libri che possano piacere a tutti voi che partecipate!

Che ne dite, vi piace questo piccolo giochino? E allora forza scrivete, condividete e divertitevi con noi!

P.s. Un grazie particolare a Roberta Sapino detta LaRoby che ha creato per noi il logo di questa iniziativa.

Attenzione: Gli editori che collaborano a questo blog, per ragioni di correttezza non possono partecipare.

Advertisements
Questo articolo è stato pubblicato in Chiacchiere, Giveaway da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 45 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.it, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

188 thoughts on “Libri in viaggio – Giveaway

  1. Ciao partecipo con piacere a questo bel g.a.!!! 🙂
    Io adoro i libri di Bambaren per cui li ho tutti , ma comunque amo sempre leggerne di nuovi e proprio in questi giorni mi è arrivato un libro di Annunziata Scarponi , una blogger oltre che scrittrice ho già letto diversi suoi libri per cui amerò sicuramente anche questo che è ” L’eco del passato” . Poi devo ancora leggere ” A coda alta” che ho ordinato da una associazione gattile e narra di storie vere di gatti (io amo gli animali).
    Il libro che citi “Piccole Donne” è un classico sempre bello da rileggere , lo adoro da sempre.

    Grazie per questa opportunità, io ora postero’ al riguardo sul mio blog e condividero’ su google+ e twitter….ciao!! e buona lettura a tutti

    • Ciao e benvenuta! Andrò ad informarmi sui libri che citi, non li conosco e quando si parla di nuovi libri io sono sempre curiosa! Grazie per aver condiviso con noi i tuoi libri in valigia! Un bacione

  2. Ciao! Piacere di conoscervi! Vengo da parte di Fiore il blog http://fioredicollina.blogspot.it/ Bellissima questa iniziativa! Amo leggere! Sinceramente in questo momento non so nemmeno se andrò in vacanza, quindi mi rimane un pò difficile dirti eventualmente quale libro porto ma sicuramente uno leggero da leggere, scorrevole, un romanzo in rosa! Se riesco ad andare in libreria mi compro il libro di Donna Kauffman “Sweet Stuff” Chissà forse porterò questo! Ora postero’ al riguardo sul mio blog e condividero’ su google+ Buon pomeriggio a presto!!!!

    • Ciao Shane, benvenuta! Non importa se non andrai in vacanza, o meglio se tu ci andassi sarebbe bellissimo, ma si può viaggiare anche con i libri ed è quello che faremo con questa iniziativa, grazie della tua condivisione, buona serata!

    • Ciao Nadia e benvenuta! La verità sul caso Harry Quebert lo sto aspettando in biblioteca, non vedo l’ora di leggerlo gli altri non li conosco vado a curiosare le recensioni. Grazie per aver condiviso con noi i tuoi libri in valigia! Un bacione

  3. Buon giorno, scusate, io non ho nessun blog. Potrei partecipare comunque? Sono un appassionata della lettura da quand’ero piccola e……Ely, l’arte di ascoltare i battiti del cuore l’ho letto circa 3 anni fa. E’ assolutamente fantastico, un libro magico che rimane come un segno sull’anima. Ciao! Tanya

    • Ciao Tanya certo che puoi partecipare, se riesci a condividerlo su fb o twitter ci farebbe piacere :-). Ma non ci hai raccontato i tuoi libri in valigia, noi siamo molto curiosi! Un bacione

      • Daccordo allora ne
        sono felice!! I miei libri in valigia? Ne ho tre sul comodino, partirò soltanto a fine agosto quindi li finirò prima immagino….. tempo permettendo! Ho cominciato da poco “Io prima di te” del quale ho sentito parlare molto bene, poi “La casa buia” di Dennis Lehane, un thriller , infine ” Palme nella neve”. Questi libri me li ha consigliati il libraio del mio paese, ogni libro consigliato da lui è sempre stato bellissimo, credo proprio di andare sul sicuro!

      • Mi piace molto quando la libreria ed il libraio ti consigliano i libri, anche quelli che hanno consigliato a me sono sempre stati indovintati, i nostri librai ci conoscono :-). Andrò a curiosare i libri che citi, “Io prima di te” è meraviglioso a dir poco, ho pianto nel leggerlo ma è stupendo! Un bacione e grazie dei tuoi libri in valigia!

  4. Ehilà:)
    Partecipo con piacere a questo bel giveaway!
    In valigia io metto sempre libri nuovi, tutti da scoprire. D’estate dedico il tempo alle letture che durante l’inverno non ho il tempo di fare.
    Quest’estate però oltre a libri mai letti come Oceano Mare o Città di Carta, mi sono portata anche l’intera serie di Shadowhunters da rileggere:)
    Ho condiviso il banner sul mio blog (Sezione ‘Nella blogosfera’) e ho fatto g+ 🙂

    • Alice che piacere averti qui! Oceano Mare mi avete incuriosito devo leggerlo presto e la serie di Shadowhunters non la conosco vado un po a vedere! Grazie per aver condiviso con noi i tuoi libri in valigia! Un bacione

  5. Riprovo a scrivere un commento….
    Ciao, sono Annalisa e amo moltissimo leggere, anche se, come molti/e di voi non ne ho sempre il tempo…In questi ultimi anni ho cominciato ad adeguarmi ai gusti delle mie tre “piccole/grandi donne” per poter discutere con loro di ciò che avevano finito di leggere e così mi sono appassionata un po’ al genere fantasy con la saga di Harry Potter, quella meno famosa, ma altrettanto coinvolgente de Le repubbliche aeronautiche di Davide Morosinotto, i libri di Baricco: Oceano mare e Novecento, la trilogia de Il libro delle stelle di Eric l’Homme, Wonder di Palacio, e ultimo, ma non ultimo, un libro che dà speranza oltre ogni limite: Non smettere di crederci mai di Nick Vuijcic… come ben capite le mie figlie hanno età differenti e sensibilità diverse…ma proprio per questo è interessante poter discutere con loro di ciò che leggono!
    Non so se riuscirò a pubblicare in qualche posto il vostro link, non ho fb né twitter, ma se riesci, ve lo faccio sapere.
    Buona vita e buona lettura a tutte, in vacanza o a casa che siate!
    Ciaooo

    • Ciao Annalisa e benvenuta nella nostra libreria virtuale! Che bello poter discutere di libri con i figli, a me capita solo con uno l’altro nonè particolarmente interessato e Lucia è ancora piccola per discutere ma aprezza che leggiamo un libro insieme alla sera. Harry Potter l'ho amato tanto anche io gli altri che citi invece non li conosco andrò un po a cercare. Grazie se riesci a condividere ma altrimentiva bene lo stesso!
      Un bacione!

  6. Ciao, sono Wanda del blog: http://cosediwanda,dituttounpò…..Io ti ho conosciuto tramite amica in comune col tuo blog di cucina e ora vedo che ti sei “buttata” sui libri. Idea stupenda, a me piace molto leggere, quando sono in vacanza poi mi scateno. A me piace molto Fabio Volo, li ho letti tutti…Oriana Fallaci e …L’ultimo libro che ho letto, è di Antonio Socci “Caterina”. Più che altro è la sua testimonianza sul dolore che prova un genitore quando capita qualcosa di “terribile” a un figlio….molto toccante. Per i prossimi, conto di farmi “ispirare”…Ciao, lieta di averti reincontrato e a ….presto. Wanda

    • Ciao Wanda si conoscoil tuo blog :-), grazie per essere venuta qui! Di Fabio Volo non ho mai letto nulla ,di Oriana Fallaci qualcosa quando ero giovane. Ho sentito parlare molto bene di tutti i libri di Socci, vorrei leggerli. Grazie per aver condiviso con noi i tuoi libri in valigia.
      Buon sabato!

  7. Ciao, sono Nella, anch’io ho un blog giovane: Il giardino della volpe.blogspot.it. Sono capitata per caso sul tuo e mi è sembrato simpatico, anche perchè anch’io amo leggere. Al momento sto facendo una scorpacciata di Andrea Vitali e Mauro Corona. Augurissimi per tutto e a risentirci.

    • Ciao Nella e benvenuta, adoro sia Corora che Vitali, due autori molto diversi ma emozionanti ognuno a modo suo! Grazie della tua condivisione, vengo con piacere a trovarti!

  8. Partecipo con piacere e anche se non vinco fa lo stesso.
    Leggerò solo donne queste estate: per principio ma soprattutto per scelta perché l’editoria italiana è troppo votata al maschile. Porterò con me due libri cartacei e ebook per non avere la valigia pesante: Luisa Brancaccio, Stanno tutti bene tranne me; Banana Yoshimoto, Kitchen; Aimee Bender, La maestra dei colori; Zadie Smith, Perché scrivere; Elena Ferrante, La frantumaglia; Prendila così, Joan Dillon.

    Buone vacanze!

    • Marina che piacere averti qui! Caspita che valigia ricca di buone letture! Bella la scelta di leggere solo libri di autrici donne. L’unico titolo che conosco è Kitchen che però non ho mai letto, gli altri me li segno e vado a curiosare! Grazie per la tua condivisione di libri in valigia!

  9. Io ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/keanurox, spero vada bene. Non ho ancora scelto i libri in valigia perchè…andrò in vacanza a settembre, quindi c’è tempo. Amo gli urban fantasy, al momento sto leggendo la trilogia di Francesco Gungui, Inferno, Purgatorio e Paradiso- I canti delle terre divise.

  10. Bella quest’ iniziativa, voglio partecipare anch’io.
    I libri che porterei con me sono sicuramente questi due.
    ° Caffé Babilonia di Marsha Mehran
    – Tre sorelle che abbandonano Teheran per ritrovarsi in un paesino Irlandese; durante la lettura queste Tre Sorelle sono diventate delle care amiche ( anche grazie al secondo romanzo ° Pane e Acqua di Rose ), lasciate con dispiacere al termine delle letture.
    Non lascerei a casa il Libro che ha data il via, alla mia dedizione per la lettura ° Passione di Vallarsa di Enzo Demattè. Già a suo tempo sono stata costretta ad ordinarlo per poter proseguire la lettura, di questo libro, sfogliato per caso in un Agriturismo, ma che già dalle prime battute aveva catturato la mia attenzione. E’ un romanzo sempre attuale che svela come la ricerca delle origini, delle memorie dell’infanzia, possano ricaricarci per affrontare nuove difficoltà.
    Per rimanere sulle iniziazioni porterei con me il mio primo romanzo ( di una lunga serie) che nella trama inseriva la passione per la cucina, ° Confortatemi con le mele di Ruth Reichl, con lei possiamo viaggiare, ma ancor di più assaporare il gusto di cibi prelibati direttamente dalla nostra sdraio. Per non trascurare il mio lato romantico e spensierato, mi farei tenere compagnia da Federica Bosco con L’ Amore non fa per Me e L’ Amore mi perseguita, tanti colpi di scena per sorridere e dimenticare la monotonia dei nostri giorni. …. perchè sognare aiuta…
    Ciao, buone vacanze.

    • Ciao e benvenuta! Caspita quanti bei titoli! I due libri di Marsha Mehran li ho letti e sono meravigliosi come tutti quelli di Ruth Reichi, dal primo all’ultimo sono assolutamente da leggere, gli altri due non li conosco ma vado un po’ a cercare! Grazie per aver condiviso con noi i tuoi libri in valigia!

  11. Ciao Ely, arrivo quasi fuori tempo massimo ma volevo darti anche io qualche titolo. In valigia come romanzi metterò
    Orgoglio e Pregiudizio che rileggo per la decima volta (almeno!),
    un romanzo scritto qualche anno fa da Paola Calvetti ‘noi due come un romanzo’, una bella storia ambientata a Milano tra una libraria e un vecchio amore,
    ‘Da Parigi alla Luna’ di Gopnik, un diario di vita parigina scritto da un giornalista americano trapiantato lì per qualche anno
    ‘Il caffè delle donne’ di Widad Tamimi, storia di una ragazza di origine giordane che è cresciuta a Milano e ogni anno torna per le vacanze estive nelle casa dei nonni,
    da ultimo anche un libro di Mac Call Smith, a me piace molto la serie di Isabel Dalhousie, la filosofa scozzese detective dilettante.
    Questa iniziativa è bellissima, leggendo i commenti che ti hanno lasciato si scoprono decine di libri.
    Grazie e ciao!

    • Ciao Antonella e benvenuta, per Orgoglio e Pregiudizio la penso come te :-), letto anche il libro della Calvetti, mi piace molto come scrittrice e ho appena finito di leggere il caffè delle donne che ti consiglio perchè è bellissimo, gli altri non li conosco andrò a curiosare. Grazie per aver condiviso i tuoi libri in valigia! Buon w.e.!

  12. ciao!!! sono nuova qui 🙂
    ho scoperto questo blog proprio grazie al tuo giveaway! davvero carinissimo 😀
    mi piacerebbe molto partecipare 🙂
    quali sono i libri che porterò in vacanza con me?
    Beh…per cominciare poterò “la solitudine dei numeri primi” di Paolo Giordano, “la figlia del matematico” di Kinsale Laura e “colpa delle stelle” di Green John…
    son tutti libri che ancora non ho letto ma di cui son davvero curiosa 🙂
    condivido qui:https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1480765538834743
    spero vada bene 🙂

    • Ciao Pet e benvenuta! Tutti libri di cui ho sentito parlare ma neanche io ho letto, altri titoli da aggiungere alla lunga lista dei desideri! Grazie per aver condiviso con noi i tuoi libri in valigia!
      Baci

  13. Ho condiviso l’articolo su fb!
    Ho appena scoperto il vostro blog, grazie al giveway: che bella iniziativa!!!!
    Io adoro i libri e penso che adorerò il vostro blog 🙂
    Valentina

      • Volentieri!
        In valigia mi porto SUITE FRANCESE di Irène Nemiroski; IL PECCATO di Josephine Hart, di cui ho già letto IL DANNO. E poi, per stare sul leggero, LA PRESENTATRICE MORTA di Peppi Nocera. Conto comunque di comprare tantissimi libri in vacanza, in Francia! 🙂

  14. Ciao,partecipo volentieri! i miei libri in valigia sono tanti alcuni li ho già- acquistati altri mi accingo a farlo:

    Muses – La decima musa – Francesco Falconi Ed. Mondadori (sequiel di “Muses”)
    Blue Moon – di Alison Noel – Ed Fanucci (sequiel di Evermor) e spero tutti gli altri
    Fermate gli sposi di Sophie Kinsella (la adoro)
    Uno splendido disastro – Jamie McGuire – Ed.Garzanti
    Hunted di Angela C. Ryan –
    La Straniera di Diana Gabaldon Ed. Tea

    e spero su tutti gli altri su cui riuscirò a mettere le mie manine!
    Ciao spero di vincere!

    • Grazie Patty e benvenuta! Non conosco nessun titolo di quelli che hai elencato, ben vengano nuove scoperte! Grazie per la tua condivisione di libri in valigia! Un bacione

  15. Pingback: Giveaway: ecco i libri che ho scelto | Libri vagabondi

  16. Ciao Ely, ho scoperto del GiveAway solo oggi, nonostante ti seguo con piacere anche su questo blog per bibliomani! 😉 Ho condiviso su FB, Google+ e Twitter (volevo taggarti, ma ho scoperto che non hai l’accaount e neanche LibriVagabondi, che per la cronaca non è ancora stato preso per cui ti consiglierei di farlo, il nome è molto bello!).

    Nella mia valigia virtuale (per noi quest’anno niente vacanze, si rimane a Milano) ci saranno 5 Romanzi di Simenon, è sempre un piacere leggerlo e 2 di Fruttero Lucentini, si preannunciano giornate molto “gialle”!

    Un abbraccio
    Francesca

    • Francesca che piacere averti qui! Mi darò da fare anche per l’utente twitter ora che cominciano le vacanze mi darò da fare 🙂 Simenon mi piace molto e Lucentini non lo conosco ma se sono gialli di sicuro sono il mio genere, un bacione e grazie per la condivisione dei tuoi libri in valigia!!! Un bacione grande!!!

  17. Ciao socia di canederli, bravissima a cucinare e bravissima anche nella gestione di questo nuovo blog, insomma, sei sempre superforte! 🙂
    Io non ho preferenze di libri ma preferenze di genere, adoro i libri di cucina (strano) e le storie a lieto fine, che mi fanno viaggiare con la mente anche quando sono costretta su un treno superaffollato la mattina, per il resto, tutto merita di essere letto! 🙂
    Ti mando un abbraccio grande, spero a presto!

  18. Ma che bello questo blog! Complimenti! Partecipo volentieri al giveaway, anche se sono proprio quasi agli “sgoccioli”. In vacanza porterei “Il rosso e il nero” di Stendhal, per il genere classico, “Io sono Heathcliff”, che è un sequel fantasy del romanzo ottocentesco Cime Tempestose e qualcosa di Sophie Kinsella, per leggere qualcosa di frivolo e leggero. Queste sono le letture che spero di fare nel mese di agosto… ovviamente rimango a casa!
    Ho condiviso su fb https://www.facebook.com/luceds/posts/10204501722533122
    e su twitter https://twitter.com/Luceds/status/494552254431899648 per far conoscere il tuo bellissimo blog! Grazie per questa opportunità 😀

    • Ciao e benvenuta! Quante belle letture, anche rimanendo a casa si può viaggiare con il cuore e con la mente, proprio grazie ai nostri amati libri! Grazie per averli condivisi con noi!!! Buona fortuna!

  19. Ciao, sono Miriam, non ho un blog, né sono sui social.
    Se posso vorrei dare anch’io dei titoli: “L’eleganza del riccio” Muriel Burbery; “Fai bei sogni” Massimo Gramellini; “Jane Eyre” Charlotte Bronte, i gialli di Agatha Christie; “Diario di una scrittrice” Virginia Woolf; “Un cappello pieno di ciliegie” Oriana Fallaci; “La società letteraria di Guernesey” Mary Ann Shaffer; la Bibbia…
    Mi fermo, dai. Complimenti per la tua idea!
    Miriam

    • Ciao Miriam e benvenuta! Non importa se non hai un blog e non sei sui social, puoi partecipare ugualmente. Quanti bei titoli alcuni li ho letto mentre altri non li conosco, grazie per averli con divisi con noi!

  20. Ciao Ely ce l’ho fatta, eccomi a commentare i libri della mia estate. Ultimamente mi piace leggere storie intense e complicate anche se crude e questa estate mi hanno fatto compagnia “Venuto al mondo” di Margaret Mazzantini e “La miscela segreta di casa Olivares” di Giuseppina Torregrossa. Il primo è un libro intenso e profondamente tragico, mi ha fatto ridere e piangere e riflettere sulle debolezze umane e su quel lato disumano che in maniera animale alberga in ognuno di noi. Inoltre mi ha fatto conoscere la guerra serba, che pur essendosi svolta a due passi da noi sembrava lontana e che invece è stata una delle grandi vergogne del nostro secolo. Il secondo libro invece l’ho preso su tuo consiglio e ne sono rimasta affascinata, la crescita di questa donna che senza una guida e tra mille prove ed errori riesce alla fine a compiersi mi ha regalato grandi emozioni. Corro ad esporre il banner dell’iniziativa e scusa se sono arrivata tardi ma ero in vacanza e ci metto un po’ a rimettermi in pari. Buona estate

    • Cara Lara che bello averti qui! La Mazzantini mi piace tantissimo ma questo libro ancora non l’ho letto! Quello della Torregrossa anche a me è piaciuto parecchio! Grazie per aver condiviso con noi i tuoi libri in valigia e buona estate!

    • Benvenuta! Grazie a te per aver partecipato, ora andrò a leggere con curiosità che libri porterai in valigia! E speriamo davvero in una bella estate calda… 🙂

  21. Mi mangio le mani per aver trovato solo ora questo giveaway… mi sarebbe piaciuto tanto partecipare, con tutto quello che ho letto ultimamente! Intanto mi aggiungo ai followers 🙂
    :*

    • Senti Patty, il blog è mio e non ho nascosto nulla ne imbrogliato, ho avvisato le vincitrici, ero in montagna e non avevo connessione e comunque non devo rendere conto a te di come gestisco il mio blog, scusa la franchezza….. Quando poi sono ritornata ad una connessione stabile il post sarebbe stato inutile…. Abbi pazienza per favore! Inoltre ho visto che nei blog di lettura si usa così e così ho fatto! Ciao Patty

  22. Pingback: Ciambella all’olio con cacao amaro e ciliegie | pensieri e pasticci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...