La verità sul caso Harry Quebert – Joel Dicker

81WQ6ql2E2L._SL1500_“Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo. La verità sul caso Harry Quebert è un fiume in piena, travolge il lettore e lo calamita dalla prima all’ultima pagina. è il giallo salutato come l’evento editoriale degli ultimi anni: geniale, divertente, appassionante, capace di stregare prima la Francia, poi il mondo intero.”Non potevo credere alle mie orecchie, signor Goldman: quella ragazzina era innamorata pazza di Harry. E i sentimenti che provava erano di un tipo che io stesso ignoravo…e a quel punto, grazie a quella ragazzina di quindici anni, mi resi conto che probabilmente non avevo mai conosciuto l’amore…. Nola ama Harry, la loro è una storia d’amore impossibile, che la gente di Aurora e Harry stesso hanno cercato di seppellire per tanti anni…finché Marcus Goldman, per salvare l’amico Harry, non decide di fare chiarezza su quanto è successo nell’agosto del 1975. Le sue scoperte cambieranno la vita di molti, e forse un po’ anche la vostra….sicuramente vi terranno incollati diverse ore alle pagine, ricche di colpi di scena e di sentimenti vivi, di questo libro dentro il libro.

Editore Bompiani – Pagine 779 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci

7 thoughts on “La verità sul caso Harry Quebert – Joel Dicker

  1. Questo libro mi ha subito colpito appena uscito, giallo, misterioso con una storia corposa come trama…. E’ in prenotazione e questa settimana dovrebbe arrivarmi dalla biblioteca, poi ti faccio sapere se mi è piaciuto quanto è piaciuto a te! Grazie!

    Mi piace

  2. io l’avevo letto in tre giorni! completamente presa dalla storia che ammetto un pò prolissa! avrebbe potuto tranquillamente essere la metà delle pagine, secondo me. un libro perfetto da leggersiin vacanza …quelle storie che ti prendono e ti catturano fino all’ultima pagina.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...