Foto di famiglia – Jojo Moyes

“Hong Kong, 1953. Impazzano le celebrazioni per l’incoronazione della regina Elisabetta II. Joy, una ventenne inglese insofferente alle convenzioni della società britannica, non condivide il clima di festa. Ma al ricevimento a cui si è recata controvoglia incontra Edward, ufficiale di Marina, e decide che è lui l’uomo giusto ed è lui che sposerà contro tutto e contro tutti. Londra, 1980. Kate, diciotto anni, ha ereditato il carattere indocile di sua madre Joy, ed è con questo spirito che scappa di casa con la piccola Sabine, una figlia appena nata che ha deciso di crescere da sola. Irlanda, ai nostri giorni. Sabine è una ragazza irrequeita, almeno secondo sua madre. Mandata dai nonni in campagna, scoprirà un segreto che riunirà le protagoniste.”

Ho scoperto questa scrittrice da poco, con il suo penultimo libro “Io prima di te” che mi aveva conquistato, così ho letto tutti i libri dal primo che ha scritto all’ultimo e devo dire che il suo stile mi piace molto. Anche in queste pagine la storia si divide in più tempi, quando Joy è ragazza e trova l’amore della sua vita. Poi ci racconta di quando Kate la figlia do Joy scappa a Londra con la sua piccola Sabine e infine il ritorno di entrambe alla casa paterna, dove si svolgerà gran parte del romanzo. Avvincente, emozionante e con qualche colpo di scena questa storia vi affascinerà dalla prima pagina all’ultima. La presenza di Sabine saprà smorzare il burrascoso rapporto madre – figlia e anche Kate alla fine ritroverà la vera felicità. Trovo che questa scrittrice sia davvero molto brava e mi spiace di aver già letto tutti i libri che ha scritto, speriamo ci coccoli quanto prima con qualche nuova meravigliosa storia!

Fuori catalogo, reperibile in biblioteca – Editore Sonzogno – Pagine 360 – Formato cartaceo

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa straniera, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

4 thoughts on “Foto di famiglia – Jojo Moyes

  1. Mi hai messo una grande curiosità con questi libri, mi sono data alla ricerca del volume ma risulta non disponibile o fuori catalogo ovunque io guardi, se hai qualche dritta su dove trovarlo fammi sapere intanto mi dedico ad Io prima di te.
    E grazie per questo blog amo gli spunti letterari.

    Baci Anna

    Mi piace

    • Ciao Anna e benvenuta! Questo libro oramai è fuori catalogo ma lo trovi tranquillamente in biblioteca, nella mia provincia esiste una rete di prestito interbibliotecario che recupera i libri da tutte le biblioteche della provincia, è molto comodo e si trovano davvero tantissimi libri. Prova a controllare nelle biblioteche sono sicura che lo troverai, un bacione!

      Mi piace

  2. Ciao Ely, io ho già letto “La principessa di ghiaccio” e l’ho trovato davvero bello!…ora sto leggendo della stessa autrice “La sirena”…
    Mi segno gli altri libri che segnali, di sicuro ho già in mente di leggerne qualcuno!!!
    Grazie!
    Loredana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...